In occasione della “giornata mondiale in memoria delle vittime della strada”, celebratasi quest’anno il 17 novembre, e in concomitanza con simili iniziative intraprese dalla Polizia di Stato su tutto il territorio nazionale, la Polizia Stradale di Livorno, nella mattina di domani 21 novembre incontrerà gli alunni della scuola secondaria di secondo grado I.T.I.S. Marco Polo di Cecina. L’evento, dedicato al ricordo delle vittime di incidenti stradali, sarà occasione per promuovere la cultura della sicurezza stradale, fondata sul valore della vita e sul rispetto della persona.
L’evento, ospitato dal Comune di Cecina presso la sala consiliare, si svolgerà dalle ore 10.00 e vedrà l’intervento di operatori della Polizia Stradale di Livorno e del dipendente Distaccamento Polizia Stradale di Cecina con esperienza in materia di comunicazione e sicurezza stradale che, attraverso il proprio qualificato intervento metteranno a disposizione dei giovani studenti efficaci strumenti di riflessione sull’importanza delle proprie scelte comportamentali e sulle conseguenze che ne possono derivare.
La manifestazione sarà articolata in una parte teorica volta a sviluppare la consapevolezza dei ragazzi sulle conseguenze della violazione delle norme comportamentali del codice della strada, alla quale seguirà una simulazione pratica sugli effetti dell’assunzione di alcol e sostanze stupefacenti alla guida di veicoli.