I Carabinieri della Stazione di Montenero, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Operativo e Radiomobile di Livorno, hanno arrestato in flagranza di reato di furto una donna livornese sulla quarantina.
La donna è stata notata dai carabinieri arrivare in piena notte a bordo di uno scooter in piazza di Montenero e, dopo aver forzato la porta di ingresso, entrare all’interno di un locale pubblico. I militari prontamente intervenuti l’hanno sorpresa e bloccata all’interno intenta a rubare il denaro del fondo cassa, denaro contante per alcune decine di euro nonché bevande e tagliandi di “gratta e vinci” di vario tipo. Dopo una perquisizione per la ricerca di eventuale altra refurtiva, è stato recuperato anche un coltello con lama di circa 14 cm utilizzato per forzare l’apertura e accedere ai locali; tutto quanto rinvenuto, arma bianca e refurtiva, è poi stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’AG competente.
La quarantenne, conosciuta per altri precedenti, è stata arrestata e stata sottoposta agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo. A seguito di convalida dell’arresto, le è stato irrogato dal Giudice l’obbligo di presentazione quotidiano al presidio dell’Arma competente per luogo di residenza.