Martedì 14 gennaio alle ore 10 al Cisternino di Città (largo del Cisternino 13), si terrà un laboratorio, condotto dalla Cooperativa Il Sestante, che affronterà il tema del complesso intreccio tra il senso di sé e l'influenza dei social media ed è rivolto a ragazzi e ragazze delle scuole secondarie di primo grado.
L'evento è inserito all'interno del programma di incontri, eventi e attività “Orizzonti Educativi: la città come laboratorio di pedagogia”. Il programma, organizzato, finanziato e promosso dall'Amministrazione, nasce dalla collaborazione tra Comune di Livorno, Enti e Associazioni territoriali, con lo scopo di stimolare la condivisione di valori educativi e pedagogici nella città.
Tra i valori e gli obiettivi dell'Amministrazione c'è quello di sostenere e promuovere l'educazione alle differenze come approccio trasversale inclusivo che, per prevenire ogni forma di discriminazione, sostiene la decostruzione degli stereotipi collegati alle abilità personali, alle identità di genere, alle appartenenze culturali o religiose.
L'incontro, rivolto alle famiglie dei bambini e delle bambine e al personale educativo ed insegnante dei nidi e delle scuole dell'infanzia è curato dall'Ufficio Sistemi Scolastici Integrati, CRED, CIAF - politiche femminili del Comune di Livorno e realizzato dalla Cooperativa Il Sestante Solidarietà APS.
Per ulteriori dettagli sul programma e per rimanere aggiornati su date e modalità di partecipazione, si invita la cittadinanza a visitare la rete civica e a seguire le pagine Instagram del Comune di Livorno e del CRED.