I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno arrestato una trentaseienne, con svariati precedenti di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari hanno concentrato la loro attenzione sull’area della stazione ferroviaria e sulle vie limitrofe, divenute oggetto di un più marcato controllo da parte dell’Arma di Cecina, anche a seguito di alcune segnalazioni di privati cittadini che avevano notato strani movimenti da parte di sconosciuti, notati incontrarsi con persone apparentemente di passaggio, sia a piedi che a bordo di veicoli.
Grazie ad un rafforzato ed intensificato controllo dell’area in questione, dall’inizio dell’anno sono stati effettuati servizi mirati, di prevenzione e repressione, a seguito dei quali i carabinieri di Cecina hanno arrestato 8 persone, tutte con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
In tale ambito si colloca l’arresto della trentaseienne, già nota ai carabinieri, la quale, grazie anche ai servizi di osservazione effettuati in abiti civili, sono riusciti ad intercettare e sorprendere, in orario serale.
L’atteggiamento circospetto della donna, i suoi precedenti e le circostanze di tempo e luogo hanno indotto i militari a procedere ad una perquisizione personale, nel corso della quale l’hanno trovata in possesso di 9 dosi di hashish (per 16 grammi circa), 3 di eroina (2 grammi) e una dose di cocaina, oltre a sostanza da taglio ed un bilancino di precisione.
Quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e la trentaseienne è stata arrestata in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno, la donna è stata ristretta agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, all’esito della quale le è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. e dell’obbligo di dimora nel comune di Cecina, con obbligo di permanenza in casa nella fascia oraria notturna.
