Il 25 aprile 2025, in mattinata, la fiera del libro “Lucca città di carta” ha ospitato Massimo Rizzoli, campione del mondo di arti marziali e lo scrittore Sergio Consani. Era l’occasione giusta per presentare il libro uscito da pochi giorni “Massimo Rizzoli, frammenti di vita, storie e vittorie”, scritto da Sergio Consani. Una biografia intensa, dove il cammino duro di Massimo, lungo una via irta di ostacoli, non fa altro che dimostrare che con la forza di volontà, la caparbietà e il senso del sacrificio si possono raggiungere importanti obbiettivi che non sono solo sogni irraggiungibili. “È stato un lavoro difficile, soprattutto all’inizio…” dice l’autore Consani “quando ancora dovevamo scoprire la propria personalità e fidarsi l’uno dell’altro. Perché per scrivere una biografia la fiducia è forse la cosa più importante”.
“Liberersi dai pudori…” continua Rizzoli “aprirsi e mettere a nudo la propria anima, altrimenti verrebbe fuori un testo falso, e il lettore lo capirebbe immediatamente”. Insieme a Massimo e Sergio c’era naturalmente anche l’editore Armando De Nigris che, nel breve video postato su Instagram, ci dice la sua opinione e il suo pensiero.
Massimo Rizzoli presenterà nuovamente il libro insieme a Consani alla fiera del libro Livorno Librexpo domenica 4 maggio alle 11.30 nel gazebo allestito per le presentazioni alle Officine storiche di Porta a Mare a Livorno. Perciò non perdetevi questo appuntamento, ricordandovi che Livorno Librexpo, la IV edizione, inizia venerdì 2 maggio alle ore 15.
Il link del video QUI


