Rispetto all’inizio dello scorso anno, le iscrizioni degli editori alla IV edizione della fiera del libro e dell’editoria Livorno Librexpo è aumentata considerevolmente. Segno che l’organizzazione, nelle precedenti edizioni, ha lavorato bene, con passione e tenacia. Sì, perché organizzare un evento culturale così importante come molte altre città hanno non è facile. È necessaria dedizione e pazienza. Ciò che spinge a fare le cose perbene è la consapevolezza che Livorno ha la sua fiera del libro, orogliosamente organizzata dallo scrittore e musicista Sergio Consani, supportato dall’Associazione Etruria, dal Comune di Livorno e dal Consorzio Porta a Mare. Quest’ultimo ospiterà la manifestazione per la terza volta il 2/3/4 maggio 2025 all’interno delle Officine Storiche, ex cantiere, restaurato fin nei minimi particolari e fiore all’occhiello della città.
Gli editori che parteciperanno avranno a disposizione una postazione personale, con tavolo, sedie, corrente elettrica e free WI-FI e la possibilità di presentare libri con la presenza degli autori.
Quest’anno c’è una novità: Livorno Librexpo apre anche agli autori indipendenti, a coloro, cioè, che hanno pubblicato in self, e dunque avranno uno spazio per far conoscere le proprie opere.
Noi consigliamo agli editori e agli autori indipendenti di iscriversi il prima possibile e di dare uno sguardo al Regolamento della manifestazione che troverete, insieme alla scheda di iscrizione, a questo link: https://www.livornolibrexpo.com/livorno-librexpo-2025
Oltre al sito, c’è anche una pagina dedicata di Livorno Librexpo su Facebook a questo link: https://www.facebook.com/profile.php?id=100076152975038#1661581514568518
Livorno Librexpo ha ottenuto il patrocinio del Comune di Livorno, della Provincia e della Regione Toscana.