I Carabinieri del Comando Compagnia di Livorno, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale di Livorno per il contrasto alla criminalità diffusa con particolare riguardo ai reati predatori nonché alla sicurezza stradale, in linea con le direttive strategiche della Prefettura labronica, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio che ha visto l’impiego di diverse pattuglie della giurisdizione.
Nel corso del servizio sono state controllate 11 autovetture e 17 persone sottoposte a alcooltest, deferendo all’Autorità Giudiziaria una persona per guida in stato di ebbrezza che ha subito altresì il ritiro immediato della patente, poiché sorpreso con un tasso alcolemico nel sangue pari a 1,11 gr/l.
In piazza Garibaldi, un uomo che aveva destato sospetto ai militari è stato trovato in possesso di un involucro di plastica trasparente contenente 5 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e pertanto è stato segnalato alla Prefettura di Livorno quale assuntore di sostanze stupefacente.
Le attività di controllo proseguiranno, nei prossimi giorni, interessando tutto il territorio labronico anche al fine di rendere quanto più sicuro possibile il territorio che accoglie in questo momento numerosi turisti.
Nel fine settimana appena trascorso i Carabinieri della Compagnia di Cecina, su disposizione del Comando Provinciale di Livorno, hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio.
Nel corso del servizio sono state controllate 21 persone sottoposte a misure cautelari e di prevenzione personali mentre sul fronte della sicurezza stradale sono state identificate 64 persone e controllati 35 veicoli; i militari hanno elevato 5 sanzioni al codice della strada per omessa revisione periodica, inosservanza del divieto di sorpasso, guida senza patente, guida senza cinture di sicurezza e mancata precedenza ad intersezione con contestuale ritiro di patente di guida a seguito di sinistro stradale.
Sul fronte del contrasto alla droga 5 persone, tra cui 1 minorenne, trovati in possesso complessivamente di 24 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish e 3,48 grammi del tipo cocaina, sono stati segnalati alla Prefettura di Livorno quali assuntori di sostanze stupefacenti.
Inoltre, un 47enne cecinese veniva sanzionato per ubriachezza molesta.
Il servizio di alto impatto svolto dai militari dell’Arma continuerà regolarmente nelle prossime settimane per garantire sempre maggiore vicinanza e sicurezza ai cittadini ed i numerosi turisti presenti nel cecinese.