I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Livorno hanno effettuato un servizio in arco serale mirato alla sicurezza stradale ed al contrasto alla criminalità diffusa.
Nel corso del servizio un venticinquenne è stato sorpreso in viale Vespucci alla guida della propria autovettura in stato di alterazione. La verifica del tasso alcolemico ha fatto registrare 0,90 gr/l, quasi il doppio rispetto al limite consentito e pertanto il giovane è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Livorno per guida in stato di ebbrezza. I militari hanno altresì proceduto nell’immediatezza al ritiro della patente.
Nell’ambito dei controlli sono state vigilate diverse aree urbane e sul retro di una nota sala cinema livornese è stata notata un’autovettura sospetta.
Durante l’avvicinamento all’autovettura i militari hanno avvertito un odore pungente ed hanno proceduto al controllo rinvenendo, nel cruscotto del veicolo una sigaretta artigianale, parzialmente consumata, risultata contenere sostanza stupefacente del tipo hashish.
I carabinieri hanno pertanto sottoposto a sequestro la droga ed hanno segnalato un quarantenne alla Prefettura labronica per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.
I controlli dei carabinieri finalizzati al contrasto dell’assunzione di droghe e l’abuso di alcool proseguiranno su tutto il territorio provinciale.