I carabinieri della Stazione di Bibbona, al termine di mirati servizi finalizzati al contrasto allo spaccio e al consumo di droga tra i giovani, hanno denunciato in stato di libertà un trentenne nordafricano per spaccio di sostanze stupefacenti.
I militari, con un’attività che si è concentrata soprattutto nei decorsi mesi estivi quando nella Costa degli Etruschi si è registrata una notevole presenza di turisti, hanno effettuato servizi di osservazione e controllo nei pressi dei locali notturni di intrattenimento nonché nei luoghi di movida di Marina di Bibbona e di Cecina, frequentati da giovani e giovanissimi. I servizi hanno permesso di segnalare alle prefetture competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti per uso non terapeutico ben 26 soggetti, tra i quali 10 minorenni.
A questi servizi di riscontro sul territorio, si è affiancata un’attività investigativa per risalire al presunto spacciatore, individuato dai carabinieri nel giovane extracomunitario, denunciato in stato di libertà alla Procura Labronica ai sensi dell’art. 73 del DPR 309/90.